UX & Coding

Site Kit di Google, il nuovo plugin WordPress per integrare dati

"Site Kit è un plugin open source gratuito che raccoglie informazioni approfondite per i siti WordPress integrando dati forniti dai prodotti Google."

Google ha annunciato Site Kit, un nuovo plugin gratuito di WordPress che offre informazioni dettagliate integrando i dati dagli strumenti di Google.

Site Kit consentirà agli utenti di accedere alle informazioni di Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed Insights dal pannello di amministrazione di WordPress.

Con Site Kit gli utenti possono accedere a informazioni unificate direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress. Site Kit fornirà anche collegamenti diretti ai prodotti Google per rapporti avanzati e funzionalità di configurazione.
Site Kit Google News

Funzionalità e vantaggi

Site Kit non fornisce nuovi dati rispetto a quelli già disponibili negli strumenti di Google, ma li rende più facili da accedere.

Ad esempio sarà possibile entrare in una pagina e utilizzare il pulsante Site Kit nel pannello di amministrazione per visualizzare le statistiche per quello specifico contenuto.

Site Kit Google

Notificherà inoltre il raggiungimento di obiettivi fornendo statistiche combinate per i post più recenti pubblicati.

Site Kit Google obiettivi

Quando sarà disponibile?

Google rilascerà Site Kit ai beta tester all’inizio del 2019. Chi è interessato a sperimentare in anticipo il plugin può registrarsi qui per la versione beta.

Google prevede di migliorare le funzionalità di Site Kit in futuro sulla base del feedback dei beta tester.

Unisciti alla community! Rimani aggiornato, scopri le migliori guide e ricevi risorse gratuite.



Aggiungi un commento

UX & Coding

Articoli recenti

Newsletter

Inserisci la tua email per restare aggiornato sulle ultime novità.